PROVA COSTUME? CHE STRESS!

PROVA COSTUME? CHE STRESS!

Con il caldo arriva la voglia incontenibile di andare in piscina per passare qualche ora tra sole, sdraio e bagni rilassanti. Ma non tutti sono felici dell’arrivo dell’estate, infatti, solo il 40% degli italiani si dice pronto alla fatidica prova costume. Solo 4 italiani su 10, quindi, infileranno il loro costume e si tufferanno in piscina e gli altri? Un altro 30% non si sente ancora pronto alla prova costume, ma si affiderà alla palestra e alle diete dell’ultimo minuto, per cercare di arrivare il più in forma possibile, mentre il restante 10% dichiara che non prenderà alcun accorgimento.

Noi vogliamo darvi alcuni consigli pratici per affrontare al meglio la prova costume:

  1. Se non siete perfetti, prendetevi un po’ gioco di voi stessi e accettate i piccoli difetti.
  2. Seguite un regime alimentare sano, ma non troppo restrittivo, vi basterà eliminare qualche bevanda gassata o qualche panino di troppo e tornerete in forma smagliante.
  3. Per affrontare al meglio la prova costume, indossatelo e andate in piscina a farvi una bella nuotata, migliorerà la vostra autostima e vi manterrà in forma.
  4. Se vivete lo sport o l’allenamento come un divertimento e non come un’imposizione otterrete risultati più velocemente.
  5. Se non amate faticare troppo camminate 30 minuti al giorno faranno bene a cuore, muscoli e linea!
  6. Non cercate di somigliare a qualche copertina photoshoppata, andate bene così come siete, veri!
  7. Se proprio non riuscite a essere a vostro agio in pubblico, allora COSTRUITE UNA PISCINA nel vostro giardino privato, sarete al riparo da sguardi indiscreti e potrete fare tutto quello che volete, dopotutto, è casa vostra!
  8. Accettare il vostro corpo e i vostri piccoli difetti è il primo passo verso la felicità!

Voi siete pronti per la prova costume o fate parte di quegli italiani stressati al solo pensiero di indossarne uno?